Delibera n° 1 del 6/07/2006

 

 Viste le esigenze di trasparenza e di una più efficace comunicazione a beneficio di tutti i soci della Cassa;

 Viste le esigenze di certezza nei criteri predeterminati per l’erogazione di sovvenzioni anche in ordine alla quantificazione delle spese ai fini dei benefici;

 Viste le esigenze di trattare le istanze di qualsiasi tipo, adeguatamente supportate nei motivi e adeguatamente documentate;

 Il Consiglio Centrale delibera quanto segue:

1-    Entro il 31 luglio 2006 sarà operativo il sito Internet della Cassa Cancellieri al seguente indirizzo  www.cassamutuacancellieri.191.it  a costo zero in quanto la gestione di n. 1 dominio su Internet è compresa nell’abbonamento telefonico già stipulato dalla Cassa; 

2-     Dal 10/07/2006, saranno prese in considerazione le domande di sovvenzione relative a spese per un ammontare non inferiore ad euro 1.000,00, per esiguità della somma richiesta. Infatti si ritiene che per le spese inferiori ad euro 1.000,00 non ricorra il requisito dell’”urgenza di aiuto”, così come previsto dall’art. 15 del Regolamento, D.P.R. 23.05.1952, n. 756; 

3-     Dal 10/07/2006, tutte le domande di sovvenzione e/o di liquidazione del premio di buona uscita dovranno essere corredate dalla  fotocopia dello statino dell’ultimo stipendio e da autocertificazione da cui risulti la situazione reddituale e fiscale dell’istante e della propria famiglia; 

4-     Tutte le domande, di qualsiasi tipo, pervenute, dalle quali risulti la mancata applicazione della ritenuta di categoria nei confronti del socio richiedente sono sospese in attesa della risposta all’apposito quesito inoltrato al Ministero della Giustizia in 27/06/2006;   

5-     Dal 10/07/2006, confermando una prassi consolidata, verranno prese in considerazione, relativamente alle istanze di sovvenzione, le spese effettuate non oltre l’anno solare precedente rispetto a quello relativo alla presentazione delle domande stesse; 

6-     Infine, il Consiglio decide di attenersi, salvo quanto previsto dalla presente, ai criteri stabiliti nella delibera del 20/05/2002 riguardo l’erogazione delle sovvenzioni straordinarie, sino alla emanazione di apposita delibera modificativa.

 

 Roma 6 luglio 2006

 

 

 

 

IL PRESIDENTE Dott. Federico Mancuso

 

IL VICEPRESIDENTE Dott. Gabriele Puglielli

 

IL CONSIGLIERE DELEGATO Dott.ssa. Maria Antonietta Giacintino

 

IL SEGRETARIO Dott.ssa Antonella Travali

 

IL COMPONENTE Sig.ra Dora Matarazzo

 

IL COMPONENTE Dott.ssa Paola Meloni

 

IL COMPONENTE Dott. Domenico Marando